Le piccole cose

Le piccole cose

Saper apprezzare le piccole cose: credo sia un po’ un dono di natura, di quelle cose che “o ce l’hai o non ce l’hai” ma, come per ogni altra nostra caratteristica ci si può lavorare su, soprattutto se ricordiamo che da piccoli e da giovani questa dolce sensazione di felicità verso qualcosa apparentemente insignificante, l’abbiamo provata.

Crescendo abbiamo aperto gli occhi sui problemi e mille altre cose ci sono apparse ben più degne di nota.

Era bello però, sentirsi leggeri e, forse, un po’ incoscienti. Ora che il tempo ci ha regalato maggiore esperienza, andiamo a ripescare quel piacere!

Rimanendo comunque con i piedi per terra, affrontando responsabilmente quanto ci viene incontro, il mantenere vivo l’apprezzamento per le piccole cose, ci può alleviare da molte fatiche e aiutare nei momenti difficili.

“Il genere umano cominciò a confondere il Potere dell’Amore con l’amore per il potere” è una frase che lessi in uno scritto tempo fa e che mi ha fatto ricordare quanto abbiamo potuto ribaltare i principi in cui un tempo credevamo.

Un tempo molto lontano, posizionato nella storia ben prima dell’evento dello sviluppo tecnologico dell’ultimo secolo. Ma allora si poteva anche comprendere il cedere dei popoli a tali compromessi: fame e sopravvivenza erano problemi prioritari e poca energia poteva rimanere per affrontare temi meno urgenti.

Ora invece possiamo e dobbiamo reagire, rendendoci liberi da tanti pericolosi meccanismi e il tornare ad apprezzare le piccole e semplici cose, può aiutare a ridimensionarci.

… annusare il profumo del pane, farsi inondare dalla luce tenue del mattino, osservare la rugiada, chiudere gli occhi e sentire il rumore del vento… mi aiuti a raccogliere tante piccole cose speciali? 

Niemand ist jetzt gerade online

0
    0
    Your Cart
    Your cart is emptyReturn to Shop
      Apply Coupon

      hier kannst du diesen Beitrag melden

      Du kannst deine Daten hinterlassen wenn du mit uns kommunizieren möchtest. Du musst aber nicht. Du kannst auch einfach nur auf senden klicken. Wir schauen uns dann an ob dieser Beitrag unseren Nutzungsbedingungen wiederspricht.

      Privatsphäre & DSGVO

      Bitte um Hilfe oder melde ein Problem

      Bitte beachte, dass es 3 bis 4 Tage dauern kann bis wir uns um dein Anliegen kümmern können. Danke für dein Interesse an insa.tirol